Informazioni

Produttori

Nessun produttore

Fornitori

Nessun fornitore

Come si ordina

Come ordinare suBodyshoponline.it?

Aggiungi i prodotti al carrello

  • Dopo aver scelto il prodotto aggiungilo al carrello cliccando su "Aggiungi al carrello".
  • Da qui puoi concludere l'ordine cliccando su "Successivo" o tornare allo shopping per aggiungere al carrello altri prodotti selezionando "Continua lo shopping" .
  • Nel carrello puoi definire la quantità desiderata per ogni singolo prodotto scelto.

Registrazione

  • Per procedere all’acquisto è necessario essere iscritti. Se hai già un account Bodyshoponline.it sarà sufficiente inserire l’indirizzo mail e la password scelti al momento dell’iscrizione.
  • E' il tuo primo acquisto su Bodyshoponline.it? Devi semplicemente registrarti: basta inserire la tua mail. Comparirà un modulo nel quale indicarci i tuoi dati.
  • Per confermare la registrazione clicca su "Registra".

Pagamento sicuro

  • Puoi scegliere di pagare in piena sicurezza sia attraverso un semplice bonifico bancario sia con le principali carte di credito come Visa, MasterCard e American Express. Puoi anche utilizzare il conto PayPal.
  • Seleziona il metodo di pagamento scelto e clicca su "Confermo il mio ordine".

Ricezione e-mail

  • Alla conclusione del tuo ordine riceverai una mail di “Conferma di ricezione dell’ordine”.
  • Se l’acquisto è andato a buon fine riceverai una mail di “Conferma di pagamento effettuato”.
  • Quando l’ordine verrà processato nel nostro magazzino riceverai una mail di “Conferma dell’ordine”.
  • Quando il tuo pacco verrà spedito riceverai una mail di “Fattura ordine”.

Problemi nel effettuare l’ordine?

Per qualsiasi domanda puoi chiamare gratuitamente il nostro Servizio Clienti al numero 0522 506161, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 18:00, oppure scriverci all’indirizzo bodyshop@imm-group.net

Condizioni generali di vendita

Per l'utilizzo del sito Internet www.bodyshoponline.it

Informazioni sul venditore

Prospero Srl a socio unico - Via Emidio Villa, 17 -  42124 Reggio Emilia

Amministratore delegato: Ruffa Emanuela. Registrata presso la Camera di Commercio di Milano, REA RE-294076 P.IVA e C.F: 02574420358

Prospero Srl a socio unico gestisce un negozio online attraverso il sito internet www.bodyshoponlinei.it. Il servizio clienti di Bodyshop è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni.

Negozio online sul sito www.bodyshoponline.it: Numero per l’Italia: 0522 506161 A disposizione da lunedì a venerdì (9.30 – 18.00) e-mail: bodyshop@imm-group.net

Per qualsiasi aspetto o chiarimento relativo al contenuto delle condizioni generali di vendita, del contratto (come definito alla successiva Sezione 3) ed alla sua disciplina, Prospero Srl a socio unico si rende disponibile, anche telefonicamente, ad offrire al cliente qualsiasi chiarimento o informazione. Qualora il cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge. In osservanza di quanto dispone la normativa vigente, di seguito sono specificate le condizioni generali di contratto (ivi incluse le condizioni di spedizione degli articoli). Quanto al salvataggio e alla stampa del presente documento e alla possibilità di visionare il testo del contratto, si rimanda alla Sezione 2 delle presenti condizioni generali di vendita.

Il diritto di recesso in favore dei consumatori è disciplinato dalla Sezione 6 delle presenti condizioni generali di vendita.

1. Ambito di applicazione. Definizioni

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli ordini (come definiti alla successiva Sezione 3) inoltrati da clienti a Prospero Srl a socio unico attraverso il sito internet www.bodyshoonline.it e disciplinano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati dal cliente con Prospero Srl a socio unico. Per effetto dell’inoltro di un ordine, il cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti condizioni generali di vendita. Le presenti condizioni generali di vendita prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la cui applicazione sia invocata in relazione a uno o più contratti.

1.2. “Venditore” deve intendersi Prospero Srl a socio unico, parte contraente del contratto che vende beni e servizi ai consumatori o professionisti; “Consumatore” deve intendersi qualsiasi persona fisica che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; “Professionista” deve intendersi qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero indichi la propria partita IVA nell’ordine di acquisto a Prospero Srl a socio unico; “Cliente” deve intendersi, a seconda del caso, il consumatore o l’imprenditore; “Contratto” ha il significato attribuito a tale termine alla Sezione 3; “Giorno lavorativo” deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge;  “Ordine” ha il significato attribuito a tale termine alla Sezione 3.

2. Download e consultazione dei termini e delle condizioni di contratto

2.1. Il cliente potrà consultare le presenti condizioni generali di vendita, unitamente al testo del contratto, sul sito internet www.bodyshoponline.it.

Il cliente potrà inoltre stampare o salvare il presente documento, avvalendosi delle normali funzionalità del programma (“File”  “Salva come”). È altresì possibile scaricare il documento in formato PDF e archiviarlo. Per visionare il file PDF è necessario utilizzare il programma gratuito Adobe Reader (www.adobe.it) o altri programmi equivalenti compatibili con il formato PDF.

2.2. In aggiunta, il cliente potrà archiviare i dati del proprio ordine, sia scaricando le condizioni generali di vendita e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni ordine, sia attendendo la conferma del ricevimento dell’ordine che Prospero Srl farà pervenire anche mediante e-mail, in seguito all’inoltro dell’ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’ordine inoltrato dal cliente così come una copia delle condizioni generali di vendita e potrà essere stampato o salvato avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.

2.3. I dati di ciascun ordine verranno salvati da Prospero Srl sui propri sistemi. Tuttavia, il cliente non potrà, per ragioni di sicurezza, avere libero accesso a tali dati. Ad ogni cliente è garantito un accesso riservato mediante username e password, nell’area del sito denominata “Area cliente”. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il cliente potrà consultare i propri contratti conclusi, gli ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso e a non renderle disponibili a terzi.

3. Conclusione del contratto

3.1. Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Prospero Srl a socio unico, e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.bodyshoponline.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Prospero Srl a scoio unico potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s’intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

3.2. I contratti sono stipulati esclusivamente in lingua italiana.

3.3. Cliccando su “Conferma il mio ordine”, il cliente formulerà ad Prospero Srl a socio unico una proposta contrattuale irrevocabile, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello. All’inoltro dell’ordine da parte del cliente seguirà la conferma da parte di Prospero SRL a socio unico del ricevimento dell’ordine medesimo. Senza pregiudizio per il diritto di recesso di cui alla seguente Sezione 6 delle presenti condizioni generali di vendita, il cliente si impegna a tenere fermo l’ordine, ai sensi dell’art. 1329 del Codice Civile italiano, per 2 (due) giorni lavorativi dal momento dell’invio, qualora l’articolo ordinato sia contrassegnato come “disponibile”. Nei restanti casi, l’ordine sarà irrevocabile, sempre ai sensi dell’art. 1329 del Codice Civile italiano, per 4 (quattro) giorni lavorativi.

3.4. Prospero Srl a socio unico si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione di ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.

3.5. Con il ricevimento da parte del cliente della conferma del ricevimento dell’ordine inviata da Prospero Srl a socio unico ovvero, in mancanza di tale conferma, con la consegna degli articoli oggetto dell’ordine, deve ritenersi stipulato un contratto vincolante tra Prospero Srl e il cliente (il “Contratto”).

4. Prezzo e spese di spedizione

4.1. I prezzi indicati sono prezzi al pubblico, esclusi dell’IVA, di ogni altra imposta e delle spese di spedizione, quest’ultime definite sempre pari a 9€ + IVA per ogni ordine.

4.2. Prospero Srl a socio unico si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi degli articoli venduti attraverso il sito internet www.bodyshjoponline.it, fermo restando che il prezzo degli articoli in offerta all’interno del sito deve ritenersi quello indicato fino al momento dell’invio dell’ordine.

5. Pagamento e consegna

5.1. Salvo patto contrario, il cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati, contestualmente all’inoltro dell’ordine. Prospero Srl a socio unico si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo. Nell’ambito del processo di inoltro dell’ordine, potranno essere proposti da Prospero Srl a socio unico, a completa discrezione di quest’ultima, diversi strumenti di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento anticipato mediante bonifico bancario.

5.2. Il cliente accetta di ricevere le fatture esclusivamente in formato elettronico.

5.3. Per le consegne, Prospero Srl a socio unico utilizzerà un vettore a sua scelta. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Prospero Srl si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a ordini la cui consegna debba aver luogo al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia o in isole diverse da Sardegna e Sicilia.

5.4. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall’art. 54 D.Lgs. 206/2005, possono variare dalle 24 alle 96 ore calcolate per giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine. In caso di indisponibilità immediata dei prodotti sarà comunicato via e-mail. Ove l’articolo sia contrassegnato come “disponibile”, Prospero Srl a socio unico provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in caso di pagamento anticipato mediante bonifico bancario, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento dell’ordine.

5.5. Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.bodyshoponline.it) e nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Prospero Srl a socio unico renderà noto all’acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento. Nel caso in cui un prodotto risulti disponibile pur non essendolo effettivamente per problemi di aggiornamento del sito, è previsto il rimborso tramite bonifico bancario dell’eventuale pagamento già effettuato.

5.6. Prospero Srl a socio unico non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto degli articoli a copertura dell’ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali articoli; e (c) abbia tempestivamente comunicato al cliente tale indisponibilità dell’articolo, informandolo del diritto al recesso di cui alla successiva Sezione 6. In caso di indisponibilità di un articolo, Prospero Srl a socio unico provvederà a rimborsare al cliente eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dall’ultimo fra il giorno successivo a quello in cui è stato inviato l’ordine e quello di ricevimento del pagamento.

5.7. Prospero SRL a socio unico non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da colpa di Prospero Srl a socio unico. Prospero Srl a socio unico provvederà a comunicare tempestivamente al cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente le 4 (quattro) settimane, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5, il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo.

5.8. In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo rimane in capo ad Prospero Srl sino alla consegna dell’articolo stesso al consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dell’articolo medesimo sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da clienti che acquistano con fattura utilizzando una partita IVA (Professionisti), il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al cliente con la consegna dell’articolo da parte di Prospero Srl a socio unico al primo vettore.

5.9. La proprietà del collo si intende trasferita al cliente con la consegna del collo stesso. Qualunque contestazione sull'integrità o la completezza della spedizione deve essere contestata al corriere al momento della consegna. Si consiglia di verificare l'integrità dei colli e la loro corrispondenza alla lettera di vettura prima di accettare la spedizione dal corriere. Una volta accettata la spedizione non è possibile contestare l'integrità della merce ricevuta o eventuali furti.

5.10. L’articolo acquistato dal cliente rimarrà di proprietà esclusiva di Prospero Srl sino a quando il cliente non abbia pagato l’intero prezzo dell’articolo.

6. Diritto di recesso

6.1. Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), di seguito sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore. Il diritto di recesso in favore del consumatore non si applica ai contratti aventi ad oggetto articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti.

6.2. I Clienti che acquistano con fattura utilizzando una partita IVA (Professionisti) non possono esercitare il Diritto di recesso in quanto l’acquisto del prodotto rientra nell’attività professionale, e la normativa sul recesso si applica soltanto ai Consumatori.

6.3. Di seguito sono indicate le istruzioni per esercitare il diritto di recesso per i Consumatori nonché le conseguenze del recesso medesimo.

6.3.1. Il Consumatore ha la facoltà di recedere dal contratto.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna dell’articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data della prima consegna parziale) mediante comunicazione (anche senza specificare eventuali motivi) da inviarsi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

Prospero Srl a socio unico Via Emidio Villa, 17 42124 Reggio Emilia

Tel: 0522 506161 A disposizione da lunedì a venerdì (9.30 – 18.00) E-mail: bodyshop@imm-group.net

6.3.2. Gli articoli dovranno essere restituiti:

- nella loro interezza: non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti staccabili, ecc...);

- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere ad Prospero Srl a socio unico di identificare il cliente (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo);

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Di conseguenza non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che quindi non possano più ritenersi integri. 

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

Prospero Srl a socio unico Via Emidio Villa, 17 42124 Reggio Emilia

6.3.3. Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell’articolo sono interamente a carico del cliente.  Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal presente paragrafo, il recesso non avrà efficacia e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione.

6.3.4. Rimborso del recesso Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni generali di vendita, il corrispettivo pagato dal Consumatore per l’acquisto degli articoli oggetto del recesso sarà rimborsato interamente. Il rimborso del prezzo pagato dal consumatore sarà effettuato da Prospero Srl a socio unico entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di Prospero Srl a socio unico della comunicazione di esercizio del recesso.

7. Garanzia e gestione dei reclami

7.1. Agli acquisti effettuati dal cliente si applicano le norme di legge in materia di garanzia.

7.2. Il cliente può contattare Prospero Srl a socio unico in ogni momento secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali di vendita. Prospero Srl a socio unico provvederà ad esaminare quanto prima le richieste pervenute e a contattare il cliente. Qualora una richiesta di informazioni oppure un reclamo abbiano per oggetto la garanzia di un articolo, Prospero Srl a socio unico dovrà generalmente contattare il relativo produttore. Per tale motivo, potrà essere necessario un periodo di tempo maggiore affinché il cliente sia contattato da Prospero Srl a socio unico. In caso di reclamo, Prospero Srl a socio unico invita il cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del problema ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’ordine ovvero indicare il numero dell’ordine, il numero del cliente, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Prospero Srl a socio unicio invita sin da ora il cliente a sollecitare una risposta. Prospero Srl a socio unico consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate o bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del cliente destinatario.

7.3. Per qualsiasi richiesta di servizio, Prospero Srl a socio unico invita il cliente a rivolgersi al servizio clienti, che può essere contattato come segue:

Prospero Srl a scio unico Via Emidio Villa, 17 42124 Reggio Emilia  

Tel: 0522 506161 A disposizione da lunedì a venerdì (9.30 – 18.00) E-mail: bodyshoo@imm-group.net

7.4. Prospero Srl a socio unico si impegna a porre rimedio ad eventuali vizi dei prodotti a lui imputabili, verificatisi entro dodici mesi dalla consegna dei prodotti, purché gli stessi siano stati notificati tempestivamente:

-eventuali reclami relativi allo stato dell’imballo, quantità o caratteristiche esteriori dei prodotti (o altri vizi apparenti), dovranno essere notificati a Prospero Srl a socio unico per iscritto, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti;

- eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento (vizi occulti) dovranno essere notificati ad Prospero Srl a socio unico, a pena di decadenza, entro 15 (quindici) giorni dalla data di scoperta del difetto e comunque non oltre dodici mesi dalla consegna. Il reclamo dovrà specificare con precisione il difetto riscontrato ed i prodotti cui esso si riferisce;

- nel caso di consegna di prodotti non conformi all’ordinato, il cliente dovrà avvisare Prospero Srl a socio unico entro 15 (quindici) giorni dalla data di ricevimento per concordarne la restituzione.

Il cliente non potrà effettuare resi di merce a qualsivoglia titolo, se no previa autorizzazione scritta da parte di Prospero Srl a socio unico.

La suddetta garanzia non si applica a prodotti che presentano normale usura, segni di manomissione o di uso improprio.

Le spese di trasporto dei prodotti da sostituire o riparare e dei prodotti sostituiti o riparati sono interamente a carico del cliente.

In presenza dei presupposti suddetti Prospero Srl a socio unico sostituirà o riparerà gratuitamente il prodotto riscontrato difettoso all’origine.

8. Protezione dei dati

Prospero Srl a socio unico si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun ordine nonché i recapiti del cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto della “Informativa sulla privacy” rilasciata da Prospero Srl a socio unico Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta “Informativa sulla privacy”.

9. Legge applicabile, foro competente

9.1. Le presenti condizioni generali di vendita sono redatte in lingua italiana.

9.2. Per ogni controversia legale derivante dall’applicazione, dall’interpretazione e/o dall’esecuzione del presente contratto, è esclusivamente competente il Foro di Reggio Emilia.

10. Modifica delle condizioni generali di vendita

Prospero Srl a socio unico provvederà a informare il cliente delle modifiche alle disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti per effetto dell’inoltro da parte del cliente del primo ordine successivo al ricevimento della comunicazione di modifica.

11. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle condizioni generali di vendita e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle condizioni generali di vendita e/o del contratto, le restanti disposizioni delle condizioni generali di vendita e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Prospero Srl a socio unico e il cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile italiano, il cliente dichiara di approvare espressamente le disposizioni di cui alle seguenti Sezioni delle presenti condizioni generali di vendita: 3. (Conclusione del contratto), 5. (Pagamento e consegna), 9. (Legge applicabile, foro competente) e 10. (Modifica delle condizioni generali di vendita).

Aprile 2014

Bodsyshop Divisione di

Prospero Srl a socio unico  

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono proprietà intellettuale protetta dai diritti d’autore. Non è consentito un suo utilizzo, anche parziale, da parte di terzi per scopi commerciali. Eventuali violazioni saranno perseguite penalmente.

Consegna e spedizione

Costo della spedizione

Qualsiasi spedizione in Italia, a prescindere dal peso e dal numero dei colli, costa solo €9 + IVA.

Promo spedizione gratuita

Fino al 30/11/2014, per tutti gli ordini di importo superiore a €520 + IVA, la spedizione è gratuita!

Corriere

La spedizione in Italia è eseguita da MBE.

Tempo di spedizione

Per ordini relativi a prodotti disponibili a magazzino, ricevuti entro le 16:00 della giornata, la consegna in tutta Italia, Calabria ed isole escluse, avviene entro le 24/48 ore successive. Per Calabria ed isole i tempi si allungano arrivando massimo alle 48-72 ore.

I suddetti tempi si considerano per spedizioni regolari. Prospero SRL non si assume responsabilità per eventuali spedizioni che non rispecchino i tempi indicati.

Stato dell’ordine

Appena la nostra merce lascia il magazzino e viene presa in carico da MBE riceverai una mail informativa di “Conferma spedizione” . Il giorno successivo riceverai una mail informativa “Conferma numero di spedizione” nella quale trovi il numero di spedizione utilizzabile per controllare online direttamente nel sito MBE lo stato di consegna del tuo pacco.

MBE: nel sito MBE all’interno del box “Consegne” inserisci il codice di spedizione e clicca su "Vai" per vedere lo stato attuale della consegna.

Pacco smarrito

Se non ricevi la merce entro le 72 ore lavorative dall´e-mail di conferma spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a bodyshop@imm-group.net o chiamando il numero 0522 506161.

 

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

Bodyshoponline.it spedisce in tutto il mondo

 

Il costo della spedizione è calcolato sulla base del peso totale della merce ordinata.

Il costo varia a seconda della nazione/continente di destinazione della merce

Per tutte le spedizioni verso qualunque paese del mondo, verrà sempre inviata una mail con un tracking number e il link per seguire lo status del proprio ordine.

Cerchiamo di offrire il servizio di spedizione migliore e più rapido. Il Vostro ordine verrà spedito al Massimo in 2 giorni lavorativi, mentre il tempo di consegna può variare a seconda dell’opzione di spedizione.

Per conoscere il costo di spedizione verso il paese scelto dei prodotti che si desidera acquistare, è sufficiente registrarsi inserendo l'indirizzo di destinazione desiderato. E' necessario poi cliccare su "I miei indirizzi" per aggiungere il proprio indirizzo di spedizione. Aggiungendo a carrello i prodotti scelti, al momento del check out, sarà possibile visualizzare I costi di spedizioni.

Offriamo solitamente due tipi di spedizione:

- Servizio postale regolare (spedizione in 6/10 giorni lavorativi)

 

- Servizio Express GLS/UPS (spedizione in 3/5 giorni lavorativi)

 

TASSE E ALTRE IMPOSTE APPLICABILI

 

- UE – PAESI MEMBRI DELL’UNIONE EUROPEA

Gli ordini europei sono soggetti all’IVA italiana (22%), che è inclusa nel prezzo finale calcolato al momento del check out. Questo sarà il prezzo finale da saldare.

Se la registrazione viene effettuata con un numero valido di Partita IVA, l’ordine non sarà soggetto a queste imposte, di conseguenza l’ammontare da pagare sarà IVA escluso e verrà automaticamente inviata tramite mail la fattura elettronica.

- ORDINI INTERNAZIONALI/EXTRA UE

Tutti gli ordini internazionali (Extra UE) non sono soggetti all’IVA italiana, ma possono essere soggetti alle imposte e tasse locali applicabili dal paese di destinazione della merce. Questi eventuali costi aggiuntivi sono ritenuti responsabilità del cliente, ritirati al momento della consegna e pagati dal cliente.

Non riceviamo né calcoliamo questa tipologia di imposte, di conseguenza suggeriamo vivamente di tenere in considerazione questi eventuali costi aggiuntivi al momento dell’ordine.

ATTENZIONE 

Il pacco verrà spedito a rischio del cliente, ciononostante viene data una cura particolare agli oggetti fragili. Gli imballi sono spaziosi e i prodotti ben assicurati.

Nel caso di un ordine internazionale, se il peso della spedizione supera i 30kg, vi suggeriamo di contattarci poiché i costi di spedizione potrebbero essere particolarmente elevati. In caso di dubbio, non esitate a contattarci!

Le nostre opzioni di spedizione non includono tutti I paesi. Nel caso non troviate il vostro paese al momento della registrazione, per favore contattateci.

- Paesi membri dell’Unione Europea al 15 aprile 2014:

• Austria 

• Belgio

• Bulgaria

• Croatia

• Cipro

• Repubblica Ceca

• Danimarca

• Estonia 

• Finlandia

• Francia

• Germania

• Grecia

• Ungheria

• Irlanda

• Italia

• Lettonia

• Lituania

• Lussemburgo

• Malta 

• Olanda

• Polonia

• Portogallo

• Romania

• Slovacchia

• Slovenia

• Spagna

• Svezia

• Regno Unito

Reso e Rimborso

Il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai contratti aventi ad oggetto articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti.

I clienti che acquistano con fattura utilizzando una partita IVA (Professionisti) non possono esercitare il diritto di recesso in quanto l’acquisto del prodotto rientra nell’attività professionale, e la normativa sul recesso si applica soltanto ai Consumatori.

Di seguito sono indicate le istruzioni per esercitare il diritto di recesso per i Consumatori nonché le conseguenze del recesso medesimo.

Il Consumatore ha la facoltà di recedere dal contratto ai sensi degli artt. 64 ss. D. Lg. 206/2005.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna dell’articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data della prima consegna parziale) mediante comunicazione (anche senza specificare eventuali motivi) da inviarsi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

Prospero Srl a socio Unico Via Emidio Villa, 17 42124 Reggio Emilia.

Tel: 0522 506161 A disposizione da lunedì a venerdì (9.30 – 18.00) bodyshop@imm-group.net

Gli articoli dovranno essere restituiti:

- nella loro interezza: non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es: accessori, parti staccabili, ecc...);

- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- muniti del documento di trasporto (presente sull’imballo originale), in modo da permettere a Prospero Srl a socio unico di identificare il cliente (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo);

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Di conseguenza non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che quindi non possano più ritenersi integri. 

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

Prospero Srl a socio Unico Via Emidio Villa, 17 42124 Reggio Emilia.

Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell’articolo sono interamente a carico del cliente.  Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal presente paragrafo, il recesso non avrà efficacia e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione.

Rimborso delle somme versate dal cliente

Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle Condizioni Generali di Contratto ed agli artt. 64 ss. D. Lg. 206/2005, il corrispettivo pagato dal Consumatore per l’acquisto degli articoli oggetto del recesso sarà rimborsato interamente.

Il rimborso del prezzo pagato dal consumatore sarà effettuato da Prospero Srl a socio unico entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di prospero Srl a socio unico della comunicazione di esercizio del recesso, previa comunicazione, da parte del cliente, delle coordinate bancarie per il riaccredito o di altre modalità equivalenti (indicazione di carta di credito) per l’effettuazione della restituzione del prezzo medesimo.

Carta di credito

L’ammontare degli articoli restituiti sarà automaticamente accreditato sul conto corrispondente alla carta utilizzata. La tempistica di accredito sul tuo conto potrebbe variare da una banca all’altra.

Paypal

L'ammontare degli articoli restituiti sarà accreditato sul conto PayPal utilizzato per l'acquisto. La tempistica di accredito sul tuo conto potrebbe variare da una banca all’altra.

Bonifico bancario

L'ammontare degli articoli restituiti sarà riaccreditato sul conto corrente utilizzato per l'acquisto. La tempistica di riaccredito sul tuo conto potrebbe variare da una banca all’altra.

Per qualsiasi domanda relativa al reso e al rimborso non esitare a contattare il nostro servizio clienti :

  • Al numero telefonico 0522 506161 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 18:00)
  • Per e-mail: bodyshop@imm-group.net